ALLERTA METEO (VENTO): valida dalle ore 00:00 del 04.04.2020 per le successive 24 ore

ALLERTA

Evento previsto:

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali, con rinforzi di burrasca su Puglia meridionale. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

SI RACCOMANDA DI RESTARE IN CASA.

OSSERVARE LE NORME DI AUTOPROTEZIONE IN CASO DI SPOSTAMENTI PER NECESSITA'.

Venerdì, 03 Aprile 2020

MISURE PREVENTIVE E PRECAUZIONALI PER IL CONTENIMENTO DEL CORONA VIRUS -CHIUSURA ECOCENTRO COMUNALE -CCR

L'Amministrazione comunale ritiene necessario chiudere l'ecocentro CCR come misura preventiva ai fini del contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Giovedì, 02 Aprile 2020

31 MARZO 2020 - ORE 12,00 MINUTO DI SILENZIO IN RICORDO DELLE VITTIME PER COVID 19

31

Appello del Presidente della Provincia di Bergamo, con il sostegno di tutti gli amministratori provinciali, Presidenti e Consiglieri.

La Provincia di Lecce aderisce e sostiene l'iniziativa

Lunedì, 30 Marzo 2020

EMERGENZA CORONA VIRUS -SI RICORDA CHE:

EMERGENZA

In caso di necessità il numero da contattare è: 0836/1955129

Sabato, 28 Marzo 2020

ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Nuove misure contro il contagio valide dal 21 al 25 Marzo.""

Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono state adottate questa sera con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. "È necessario fare ancora di più per contenere il contagio - ha dichiarato il ministro -. Garantire un efficace distanziamento sociale è fondamentale per combattere la diffusione del virus. Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia". Di seguito le misure stabilite nell'ordinanza, che avranno validità fino al 25 marzo: è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici; non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona; sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consiunarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro; nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Venerdì, 20 Marzo 2020
[12 3 4 5  >>