ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Nuove misure contro il contagio valide dal 21 al 25 Marzo.""

Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono state adottate questa sera con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. "È necessario fare ancora di più per contenere il contagio - ha dichiarato il ministro -. Garantire un efficace distanziamento sociale è fondamentale per combattere la diffusione del virus. Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia". Di seguito le misure stabilite nell'ordinanza, che avranno validità fino al 25 marzo: è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici; non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona; sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consiunarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro; nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Venerdì, 20 Marzo 2020

AVVISO SOSPENSIONE MERCATI

mercati

Sospensione dei mercati settimanali di Andrano e Castiglione sino al 25 marzo 2020.

Lunedì, 16 Marzo 2020

SOLLECITO PER IL SUPERAMENTO DEL DIGITAL DIVIDE

SOLLECITO

Iniziativa di sollecito per la copertura  con BANDA ULTRA LARGA in FIBRA OTTICA del territorio comunale.

Venerdì, 13 Marzo 2020

CONSIGLIO COMUNALE e EMERGENZA CORONAVIRUS

Aula

Il Consiglio Comunale, unanime, lancia un APPELLO ALLA COMUNITA'.

Giovedì, 12 Marzo 2020

INFORMATIVA DEL SINDACO

Lunedì, 24 Febbraio 2020

DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE "COVID-19"