"Il primo maggio è una festa della Repubblica e della Costituzione che indica nel lavoro un fondamento di civiltà, condizione di autentica libertà personale, di autonomia delle persone nella costruzione del proprio destino" - Sergio Mattarella
Vi invitiamo a consultare il calendario per scoprire quando verranno effettuate le operazioni di disinfestazione. La salute e il benessere dei nostri cittadini sono una priorità per noi, per questo vi invitiamo a seguire le indicazioni del calendario e a collaborare con noi per mantenere la nostra città pulita e sicura. Contattateci direttamente per maggiori informazioni.Grazie per la vostra collaborazione!
Anticamente denominato Castiglione d'Otranto, è un paese che ebbe in origine, lingua, sacerdoti e rito greco fino al secolo XV e piena autonomia comunale fino al 1859
Originariamente edificato attorno ad un'antica Rocca, si erge oggi, nella sua maestosa forma, nella piazza principale del paese da dove è facile ammirare le otto eleganti arcate del piano superiore.
La chiesa parrocchiale di S. Andrea Apostolo si eleva in Piazza Castello, di fronte al sontuoso matroneo che abbellisce l'angolo nord-ovest della fortezza gentilizia e fa supporre l'origine feudale della comunità.