UFFICIO POSTALE DI CASTIGLIONE

immagine 1

UFFICIO POSTALE DI CASTIGLIONE
Mantenuto il presidio

L'amministrazione comunale, al termine di una complessa trattativa con Poste Italiane, ha ottenuto il mantenimento dell'Ufficio postale nella frazione.
La chiusura del presidio di Castiglione, già comunicata per il 19 dicembre, è stata bloccata grazie all'opera di mediazione svolta dall'Amministrazione comunale, che ha incontrato a più riprese i dirigenti di Poste Italiane, nel corso di una vertenza non facile che ha visto, da una parte l'azienda, animata dalla volontà di chiudere le sedi antieconomiche, e dall'altra il Comune, spinto invece dalla necessità di continuare a garantire un servizio considerato essenziale per la comunità di Castiglione.
"La chiusura dell'Ufficio postale di Castiglione - spiega il Sindaco Carmine Pantaleo - avrebbe avuto conseguenze devastanti per la qualità dei servizi offerti alle persone, soprattutto alle persone anziane. Abbiamo lavorato per assicurare il mantenimento del servizio postale nella frazione. Purtroppo i dati relativi all'attività svolta non hanno consentito all'amministrazione margini di manovra sufficienti per garantire l'apertura giornaliera dell'Ufficio.
"Abbiamo conseguito, credo, una buona mediazione - continua il Sindaco - riuscendo, comunque, a garantire l'apertura dell'Ufficio a giorni alterni al posto della chiusura. Un risultato importante per l'amministrazione che guido, ma soprattutto per la Comunità castiglionese, alla quale continueremo a guardare con attenzione, garantendo i servizi essenziali"
Avv. Carmine Pantaleo
immagine 1