LA MARINA DI ANDRANO PREMIATA CON LE

Dettagli della notizia

Data:

23 Maggio 13

Tempo di lettura:

1 minuto e 18 secondi

Inizia sotto i migliori auspici l'Estate 2007.
Salgono a 4 le Vele assegnate da Legambiente nella Guida Blu e proiettano Andrano in posizione d'eccellenza e di assoluto rilievo nazionale (Terza in Puglia, ventinovesima in Italia) tra le località  turistiche costiere.-
La graduatoria di Legambiente tiene conto della qualità  ambientale e dell'accoglienza, della pulizia del mare e delle spiagge, dei fondali marini costieri interessanti per chi pratica attività  subacquea, dei servizi per i disabili, della capacità  di attrarre il turista anche in funzione di centri storici da scoprire.
L'aver promosso iniziative per migliorare la sostenibilità  ambientale è ulteriore motivo di privilegio nella formazione della graduatoria finale: "' Andrano alcuni anni or sono ed unicamente in riferimento alla qualità  ambientale si vedeva insignita di sole due vele. L'attuale salto di qualità  premia senza dubbio la scelta dell'Amministrazione di promuovere Andrano non solo attraverso la Marina ma puntando a tutto il territorio (centri storici, area parco) ed elaborando una strategia complessiva che migliorasse l'offerta turistica del nostro Comune in coerenza con quelle che sono i criteri che Legambiente utilizza per assegnare le sue Vele.
Possiamo migliorare ancora, dobbiamo farlo, vogliamo farlo ma non come Amministrazione ma come Comunità . Gli Andranese devono puntare alle 5 Vele e alla Bandiera Blu. L'atteggiamento corale che si percepisce nell'affrontare la nuova stagione estiva che sarà  ricca di appuntamenti di qualità  e di iniziative per fare Andrano più bella e amabile (il Lungomurales frutto dell'entusiasmo di tanti concittadini), è quello giusto per raggiungere questi nuovi traguardi"'
(G. Accogli, Sindaco di Andrano)