ARO 7/LE: Parte il 3 novembre il nuovo servizio sperimentale di raccolta differenziata della frazione organica

Dettagli della notizia

Data:

15 Ottobre 25

Tempo di lettura:

59 secondi

Il 13 ottobre, a Muro Leccese, si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo servizio sperimentale di raccolta differenziata porta a porta della frazione umida organica, promosso dall’ARO7/LE, l’Ambito di Raccolta Ottimale che riunisce 20 Comuni del Basso Salento, tra cui anche il Comune di Andrano.

Sono state illustrate le novità e le opportunità legate al nuovo servizio, fornendo, inoltre, momenti di formazione ecologica, utili per l’avviamento del nuovo servizio sperimentale e che saranno al centro di una campagna informativa anche nel Comune di Andrano, a partire dalla consegna dei rotoli di buste biodegradabili e del nuovo calendario di raccolta settimanale.

Dal 3 novembre, infatti, partirà la raccolta differenziata dell’organico per tutte le famiglie del nostro Comune. Con l'avvio di questo nuovo servizio si ridurrà il volume del rifiuto indifferenziato, incrementando così la percentuale di racccolta differenziata, come richiesto dagli standard regionali.

Saranno presto attivati due green info-point, uno ad Andrano e uno a Castiglione d'Otranto, a servizio della cittadinanza.

Vi invitiamo a guardare il video e a partecipare agli incontri informativi che si terranno nei prossimi giorni.

 

 

 

 

A cura di

Area Lavori Pubblici - Patrimonio - Ambiente

Via Michelangelo, 25 - 73032 Andrano

PEC: protocollo.comune.andrano@pec.it

Email: ea.sicuro@comune.andrano.le.it

Telefono: 0836/1903125

Email: lpm@comune.andrano.le.it

Telefono: 0836/1900957

Telefono: 0836/926032