BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI "FUNZIONARIO TECNICO" INGEGNERE E/O ARCHITETTO - CAT. D3.

Scheda di dettaglio

DATA DI SCADENZA E MODALITA? DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire al protocollo di questo Comune entro le ore 12,00 del giorno 26 gennaio 2006, come indicato nell? avviso che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale ? 4^ Serie Speciale ? ? Esami e Concorsi ? ? del 27 dicembre 2005, a mezzo posta, con raccomandata A.R. o consegnata personalmente all?Ufficio Protocollo del Comune.
Potranno essere ammessi al concorso anche gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire entro 5 giorni dopo la data sopraindicata, purché le domande stesse risultino spedite a mezzo posta mediante plico raccomandato entro la data medesima.
Della data di spedizione farà fede il timbro postale.

PROGRAMMA D?ESAME E DIARIO DELLE PROVE
La prima PROVA SCRITTA si svolgerà il 15 febbraio 2006, con inizio alle ore 9,00, ad Andrano, presso la Palestra della Scuola Elementare sita in Via Michelangelo. La prima prova scritta è diretta ad accertare il grado di conoscenza che i candidati possiedono nelle seguenti materie : Legislazione amministrativa concernente l? attività degli Enti Locali.
La seconda PROVA SCRITTA si svolgerà il 16 febbraio 2006, con inizio alle ore 9,00, ad Andrano, presso la Palestra della Scuola Elementare sita in Via Michelangelo. La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un progetto di opera pubblica e/o linee d? attuazione e principi per l? esecuzione di strumenti urbanistici e relativi elaborati e/o progettazione inerente l? edilizia residenziale pubblica
La PROVA ORALE si svolgerà il 20 marzo 2006, con inizio alle ore 9,00, ad Andrano, presso la Palestra della Scuola Elementare sita in Via Michelangelo. La prova orale verte sulle seguenti materie:
1 - Legislazione amministrativa concernente l' attività degli Enti Locali;
2 - Procedure concernenti l' attività di progettazione e direzione di opera pubblica;
3 - Programmazione e pianificazione territoriale;
4 - Legislazione in materia di demanio, patrimonio ed espropriazioni;
5 - Legislazione in materia di urbanistica e lavori pubblici;
6 - Legislazione in materia di ambiente e di igiene edilizia;
7 - Scienza delle costruzioni;
8 - Nozioni di diritto amministrativo, costituzionale, civile e penale ( codice penale : libro I, libro II, titoli II e VII );
9 ? Nozioni di politica economica con particolare riguardo alla programmazione;
10 - Accertamento della conoscenza della Lingua Inglese;
11 - Accertamento della conoscenza dell' uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse ( applicativi, office, CAD, internet, ecc. ) e di nozioni di statistica;
12 - Elementi di amministrazione del patrimonio e contabilità generale dello Stato;
13 - Legislazione nazionale ed europea sulla sicurezza negli ambienti e nei cantieri di lavoro.
Il Candidato che non riceve comunicazione di esclusione o che è stato ammesso con riserva di integrare la documentazione ai seni del capitolo ?? Ammissione ed esclusione ??, dovrà presentarsi per sostenere le 2 prove scritte senza attendere ulteriori comunicazioni. Alla prova orale verranno ammessi i concorrenti che, in ciascuna delle due prove scritte, conseguono un punteggio di almeno 21/30.
Al termine della seduta di correzione delle due prove scritte, la Commissione compila l?elenco dei Candidati esaminati con il voto da ciascuno riportato. L?elenco è subito affisso all?ingresso della Palestra in cui si è svolta la prova di esame e pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.andrano.le.it ed è da intendersi come comunicazione dell? esito individuale della prova.
Contemporaneamente viene consegnata o trasmessa formale comunicazione scritta ai candidati che non hanno superato la prova con conseguente non ammissione alla prova orale. Pertanto è obbligo dei candidati attendere le suddette comunicazioni nel luogo sopra indicato e pubblicazione sul sito internet.
  • Validità: Da 01.12.05 - 26.01.06

Documenti allegati: