5 e 6 gennaio Mapping ad Andrano

Uno spettacolo unico di ‪MAPPING‬ farà rivivere il Castello di Andrano il 5 e 6 gennaio 2016.‪Animazioni‬ in 3D con Turchi, principesse e saraceni... per raccontare un castello, un popolo,...

5 e 6 gennaio Mapping ad Andrano

Il Comune di Andrano chiude le feste col botto il 5 e 6 gennaio, con uno evento di Mapping 3D che farà rivivere il Castello e la sua storia attraverso animazioni uniche e spettacolari.

Invasioni dei Turchi, Principesse, Saraceni e tanto altro, per uno spettacolo unico di cultura che animerà la superficie del Castello Spinola Caracciolo di Andrano, ricostruendo con creatività la storia dell’antico edificio e ripercorrendo le tappe della storia del Salento.

Il Mapping 3D è una delicatissima tecnica di videoproiezione, che necessita dell'utilizzo di potentissimi proiettori di uso cinematografico, e che trasforma una superficie, sia essa di un oggetto, di un edificio, di un palazzo storico in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche delle sue geometrie.

“Andrano è sempre di più un crocevia di culture e di bellezza, e il Castello è il nostro quartier generale da valorizzare in ogni modo” dichiara il Sindaco Mario Accoto“. Il nostro Castello è sede del Parco Otranto-Leuca, al suo interno stiamo ultimando una biblioteca di co-working insieme a una bio-caffetteria, e la nostra villa comunale è diventata la casa di tutti i bambini, con giochi accessibili. Ci pare un ottimo modo per iniziare un 2016 all’insegna della valorizzazione dei beni culturali.

L’esclusivo evento avrà luogo nel tardo pomeriggio e durante tutta la serata i giorni 5 e 6 gennaio 2016, in Piazza Castello ed è stato realizzato in collaborazione con Plasmedia, un’agenzia tutta salentina di web animation e video solutions.

Documenti allegati:
Opzioni di stampa: