ADSL AD ANDRANO

Entro il 2006 l'attivazione della tecnologia a Banda Larga a 4Mbps

mouse

Finalmente anche il territorio di Andrano disporrà del servizio ADSL, che consentirà più rapidi ed efficaci collegamenti ad Internet per la trasmissione di dati ed informazioni.
Si conclude, così, una vicenda cha ha visto l'Amministrazione Comunale impegnata in un pressante confronto con Telecom Italia, per garantire ai cittadini facilità di accesso nel campo dell'informazione e della comunicazione ed agli operatori una visibilità su larga scala altrimenti irrangiungibile. L'obiettivo raggiunto può contribuire in modo determinante alla crescita economica e sociale della comunità andranese che, svincolata dai ritardi tecnologici, può mettere in campo le proprie risorse e sviluppare le proprie potenzialità.
Il risultato ottenuto è il frutto di azioni sinergiche (Deliberazione del Consiglio Comunale, coinvolgimento delle Istituzioni, petizione popolare, una pressione costante sviluppatesi attraverso la corrispondenza e frequenti contatti telefonici) che hanno trovato un attento interlocutore in Telecom Italia e che hanno impresso una positiva accelerazione ad un processo di sviluppo infrastrutturale che ci vedeva fortemente penalizzati.
A tutti coloro che con il loro impegno e la loro fattiva collaborazione non ci hanno mai fatto mancare il sostegno necessario, valorizzando maggiormente la nostra azione, va il ringraziamento dell'Amministrazione.
mouse