Anagrafe canina informatizzata

AVVISO ALLA CITTADINANZA

La Regione Puglia, con Legge Regionale n° 12 del 3 1prile 1995, ha istituito

L' anagrafe canina informatizzata

che consente di registrare tutti i cani presenti sul territorio.

Tale anagrafe non ha scopi fiscali, ma ha l' unico intento di prevenire il fenomeno del randagismo, garantire la veloce restituzione dei cani smarriti ai legittimi proprietari e prevenire i numerosi problemi ad essi correlati.

SI INVITANO

pertanto i cittadini residenti nei Comuni dell' Unione Andrano - Spongano - Diso possessori di un cane a dichiararlo presso gli Uffici di Polizia Municipale del proprio Comune entro il 14 marzo 20008

Successivamente si provvederà alla microcippatura degli stessi gratuitamente.

Alla denuncia dovranno essere allegati :

- copia di un documento di identità del proprietario in corso di validità

- Codice Fiscale

SI CONFIDA

nel senso civico dei cittadini dell' Unione perché collaborino nel segnalare eventuali cani abbandonati, per tentare di eliminare o, quantomeno, limitare il fenomeno del randagismo canino.

L' Assessore Delegato ( Dott. Albino MUSARO' )

Il Presidente ( Dott. Giuseppe ACCOGLI )

bambino con cane