ASSEGNO DI PRIMA DOTE

Avviso pubblico - Scad. 3 maggio 2010

neonato

Consorzio per la realizzazione del sistema integrato
di welfare ambito-zona di Poggiardo, Andrano, Botrugno, Castro, Diso, Giuggianello, Minervino di Lecce, Nociglia,
Ortelle, Poggiardo Sanarica, S.Cassiano, S.Cesarea Terme, Spongano, Surano, Uggiano La Chiesa

ASSEGNO DI PRIMA DOTE
Avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato il bando per l'assegno di prima dote che prevede l'erogazione di un contributo economico, di massimo 200 € mensili per un anno, a favore di nuclei familiari caratterizzati da grave disagio economico per sostenere la famiglia nella crescita e nell'educazione dei figli.

Beneficiari:

- Nuclei familiari, anche monogenitoriali, nei quali sia presente almeno un minore, con età compresa tra 0-36 mesi, con situazione economica tale da richiedere un intervento economico per concorrere alla spesa connessa alla crescita ed alla prima educazione del minore.

Requisiti di ammissibilità:

- Presenza nel nucleo familiare richiedente, alla data del 4 marzo 2010, di almeno un minore con età fino a 36 mesi di vita;
- Residenza del nucleo familiare richiedente, alla data del 4 marzo 2010, da almeno sei mesi in uno dei 15 Comuni dell'Ambito di Poggiardo;
- ISEE del nucleo familiare convivente abitualmente nella stessa abitazione non superiore a 5.000 €

Ai fini dell'accesso al contributo economico il nucleo familiare può inoltrare apposita domanda per via telematica collegandosi direttamente al sito internet bandi.pugliasociale.regione.puglia.it o attraverso gli assistenti sociali del Servizio di Segretariato Sociale presente nei Comuni oppure tramite i Patronati o i Caf accreditati a partire dalle ore 12:00 del 25 marzo fino alle ore 12:00 del 3 maggio 2010.

L'elenco definitivo dei beneficiari (determinati in base al budget assegnato corrispondente a 57.688,97 €) sarà stilato dal Consorzio il quale provvederà ad effettuare la richiesta della documentazione cartacea completa e a verificare la veridicità di quanto dichiarato in ordine alle condizioni familiari e reddituali.

Per ulteriori informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda ci si può rivolgere al Servizio di Segretariato Sociale del Comune di appartenenza o del Consorzio sito a Poggiardo in viale della Repubblica n.32.

neonato