ASSEMBLEA PUBBLICA

21 SETTEMBRE, ore 20,00 - Castello di Andrano. Operatori del settore e cittadinanza tutta per un confronto sulle iniziative che hanno caratterizzato l'estate '06 e sulle innovazioni e modifiche per...

LUNGOMARE

La Marina di Andrano, ma anche il capoluogo e la Frazione di Castiglione, registrano da più anni incrementi notevoli e costanti di presenze turistiche accompagnati anche da una crescita quantitativa e qualitativa dei servizi offerti..
Premiata da periodici di fama nazionale e posizionata sempre nei primi posti delle spiagge più virtuose, la Marina di Andrano è, a tutti gli effetti, una località turistica di pregio.
I risultati raggiunti nel campo dei servizi, però, devono costituire base di partenza per un miglioramento complessivo non solo auspicabile ma ineludibile.
Partendo dalla considerazione che l' accoglienza turistica è la sommatoria dei comportamenti delle singole persone, anche dei dipendenti del Comune, della qualità dei servizi che tutti insieme, pubblico e privato, rendono, del decoro degli spazi e luoghi pubblici e della cura riservata ai locali commerciali ed alle abitazioni ospitanti, l' Amministrazione Comunale ha ritenuto di formulare a tutti gli operatori commerciali della Marina, del capoluogo e della Frazione di Castiglione, alle Associazioni impegnate nell' Estate Andranese 2006, al Centro di Educazione Ambientale, ai titolari di B&Breakfast e Agriturismo, al Comandante e agli Operatori della Polizia Municipale, al Responsabile e alle Operatrici del Punto Informativo Turistico, al Responsabile e agli Operatori del Servizio manutentivo, alla Guida Turistica, alla Società che gestisce i parcheggi e a tutta la cittadinanza una richiesta ed un invito : fornire contributi di idee, segnalare attività, luoghi e servizi da migliorare, proporre innovazioni e modifiche per affrontare con spirito nuovo e più costruttivo l' Estate 2007.
Un modo nuovo di porsi per affrontare con decisione non solo con gli operatori del settore ma con la cittadinanza tutta, il problema occupazionale, atteso che nel futuro asse portante dell' economia andranese non potrà essere che il turismo.
Coinvolgimento, consapevolezza, partecipazione rappresentano dunque i momenti chiave di questo nuovo modo di procedere.
L' occasione per il confronto richiesto sarà la Pubblica Assemblea che si terrà nel Castello di Andrano il 21 settembre 2006 con inizio alle ore 20,00.
Alla manifestazione ha assicurato la sua partecipazione
la D.ssa Stefania MANDURINO, Commissario dell' Azienda di Promozione Turistica di Lecce.

LUNGOMARE