Assemblee pubbliche

Il 5 ottobre nel Castello di Andrano e il 6 ottobre nella palestra della Scuola Elementare di Castiglione alle ore 19,30 per l'illustrazione dei progetti di riqualificazione dei centri abitativi e...

assemblea al castello

ProgetTiamo Andrano

Il 5 ottobre alle ore 19.30 al Castello di Andrano e il 6 ottobre alle ore 19.30 nella palestra della Scuola elementare di Castiglione si terranno due assemblee pubbliche per l'illustrazione dei progetti preliminari di riqualificazione e miglioramento del decoro urbano.
In Agosto sono stati affidati gli incarichi ai progettisti che, nel corso dell'assemblea, illustreranno gli interventi progettati che riguarderanno:

- Ampliamento dell'impianto di pubblica illuminazione
- Sistemazione di piazza Sicilia, in Andrano
- Interventi vari in zona Trice a Castiglione
- Realizzazione area Mercatale alla Marina di Andrano
- Sistemazione Piazzale Madonna del Carmine e largo Madonna dell'Attarico
- Realizzazione struttura coperta per attività sociali in Castiglione.

"Con l'approvazione del Piano Regolatore Generale e del Piano Comunale delle Coste abbiamo gli strumenti in grado di favorire un ordinato sviluppo urbanistico ed economico", spiega il Sindaco Giuseppe Accogli "si delinea un nuovo progetto di sviluppo lungo l'asse che parte dalla Marina e attraversando il Parco Naturale ed il Castello, raggiunge i centri di Andrano e Castiglione".
Gli interventi, che si dovranno effettuare dai prossimi mesi, sono il risultato di un'attenta e oculata gestione amministrativa comunale. Infatti sottolinea il Sindaco che: " Il risanamento del bilancio consente di impostare e di finanziare una poderosa programmazione di opere pubbliche: il completamento e la manutenzione degli edifici scolastici, del municipio e del cimitero; il miglioramento dei centri abitati attraverso la riqualificazione delle più importanti piazze; l'ottimizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione e la sistemazione delle strade; la costruzione di una struttura coperta per le attività sociali e culturali a Castiglione".
Dopo l'assemblea pubblica con gli operatori turistici dello scorso 21 settembre, le due programmate assemblee concretizzano una nuova strategia di comunicazione dell'amministrazione comunale tesa alla ricerca di un dialogo costante, di un confronto costruttivo per accrescere la consapevolezza dei cittadini sul nuovo progetto di sviluppo economico.
L'esigenza di un dialogo costante, di confrontarsi e di condividere insieme ai cittadini le decisioni sul futuro di Andrano, deriva dalla consapevolezza dell'importanza strategica di questi interventi anche sotto il profilo economico ed occupazionale.

assemblea al castello