Assegnazione di buoni spesa e contributi economici

Per utenze domestiche e canoni di locazione

Assegnazione di buoni spesa e contributi economici

Sono  stati pubblicati n. 2 avvisi pubblici (in attuazione della Deliberazione di Giunta  comunale n. 110 del 26/11/2021) per l'accesso alle misure di solidarietà alimentare e di sostegno per il pagamento di utenze domestiche e canoni di locazione a favore delle famiglie che si trovano in stato di difficoltà a causa degli effetti economici derivanti dal perdurare dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Sono previste due tipologie di aiuto:

• erogazione di buoni spesa che permettono l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali del territorio, il cui elenco sarà prossimamente pubblicato sulla pagina web e sui canali social istituzionali del Comune di Andrano;
  • erogazione di assegni economici per il pagamento delle spese per utenze domestiche e canoni di locazione relativi al periodo 01.01.2021 - 31.10.2021, già sostenute o ancora pendenti.

Possono accedere ai contributi i soggetti in possesso dei requisiti analiticamente dettagliati negli avvisi.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 17 dicembre 2021 ore 12:00.

Si prega di prendere visione dei testi integrali degli avvisi ove si forniscono maggiori chiarimenti.

E' caldamente raccomandata la presentazione telematica delle domande tramite posta elettronica o PEC ai seguenti indirizzi:

protocollo@comune.andrano.le.it (e-mail ordinaria)

protocollo.comune.andrano@pec.it (posta elettronica certificata)

Gli Avvisi e i moduli per la presentazione delle istanze (questi ultimi anche in formato editabile) possono essere scaricati dai link sottostanti.

Media