BIMBIMBICI 2008

GIORNATA NAZIONALE"BIMBIMBICI 2008""SICUREZZA STRADALE"DOMENICA 11 MAGGIO 2008

foto n. 1 - bimbinbici

Domenica 11 maggio 2008 si svolgerà nel Comune di Andrano la 1° edizione di Bimbimbici, giornata nazionale per la mobilità sostenibile promossa da FIAB onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
L'iniziativa oltre ad essere un'occasione di festa riservata in particolare ai bambini delle scuole materne ed elementari, ma aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, rappresenta un importante momento di crescita autonoma e di formazione civica, nonché una possibilità per un percorso educativo rispettoso dell'ambiente e dei diritti di tutti. L'obiettivo è sensibilizzare genitori e bambini su temi così delicati come la mobilità e l'uso della bicicletta, l'ambiente e la sicurezza stradale.
L'Amministrazione Comunale, sensibile alle problematiche giovanili, al fine, altresì, di far conoscere alle nuove generazioni il proprio territorio nell'aspetto naturalistico e paesaggistico, ha sensibilizzato gli enti operanti in loco (C.E.A. - PRO LOCO - KNIDE').
La partenza della Biciclettata è prevista alle ore 8.30 da Piazza della Libertà in Castiglione e procederà secondo l'itinerario allegato.
foto n. 1 - bimbinbici
foto n. 2 - Bimbinbici