BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

Sabato 15 Novembre p.v. - ore 18,00 - Il Castello di Andrano sotto i riflettori di Tour Operator internazionali.

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

1^ BORSA INTERNAZIONALE TURISTICO-CONGRESSUALE DEL SALENTO

Sabato 15 Novembre p.v., alle ore 18,00, Educational Tour sarà presente presso il Castello di Andrano con 20 Tour Operators provenienti da tutta Europa, dalla Cina, dal Giappone, dall’America, dalla Russia e dagli Emirati Arabi Uniti.

Scopo dell’evento è quello di far conoscere e apprezzare le bellezze artistico-architettoniche e naturalistiche presenti su Andrano. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Viaggi nella TERRAdiMEZZO” promosso da un raggruppamento di partner con capofila la Fondazione Moschettini di Copertino e sostenuto dalla FONDAZIONE CON IL SUD, con un investimento totale di € 531.300,00 proveniente dal bando Storico-Artistico-Culturale 2011 e con un sostegno economico ulteriore della Fondazione pari ad € 420.000,00.

Il Progetto intende mettere a sistema una parte importante dei beni Messapici visitabili storici-museali-archeologici nonché dei beni ambientali delle tre provincie del Salento – Lecce, Brindisi e Taranto, raggiungibili con l’utilizzo della mobilità slow, il bus e le tratte ferroviarie delle FSE, al fine di realizzare prodotti turistici vendibili a Turisti, Soggetti svantaggiati e Scolaresche.

A questa rete fisica, poi, si aggiunge anche la “rete” delle relazioni e partners che permetteranno di rilanciare i luoghi identitari sulle tre provincie grazie anche ai “Centri Turistici Territoriali” e ai “Siti di Sviluppo di Rete”.

Media