Campagna AQP

Il Comune di Andrano insieme a tanti altri Comuni leccesi , ha prontamente aderito alla campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Acquedotto Pugliese.

AQP

Lo slogan coniato dall'Acquedotto Pugliese "Più risparmi acqua, più fai ricca la tua terra":, lancia la campagna di sensibilizzazione al risparmio delle risorse idriche.
L'iniziativa patrocinata da Regione Puglia e ANCI Puglia ha avuto l'adesione immediata dello Sportello Agenda 21 del COMUNE DI ANDRANO il quale grazie alla sensibilità della locale Amministrazione Comunale ha prontamente aderito alla campagna.
Lo Sportello A 21 che non è nuovo a questo tipo di iniziative, tramite il suo Referente Sig. Scuderi Concetto ha commentato l'adesione affermando:"L'impegno nella riduzione nei consumi idrici ed energetici è un dovere a cui nessuno può sottrarsi, l'era del consumismo sfrenato, ci sta conducendo verso la catastrofe, si rende quindi necessario e doveroso nei confronti della natura salvaguardare un bene prezioso qual è l'acqua".
E' la certezza di quanto affermato che ha dato l'input per aderire a quest'iniziativa improntata ad economizzare i consumi di acqua ad uso domestico. Specificatamente sarà distribuito agli utenti che ne faranno richiesta, un di un kit per il risparmio idrico , composto da tre riduttori di flusso per rubinetto ed uno per doccia, che sarà fornito gratuitamente ai richiedenti, previa prenotazione. Questi riduttori aggiungono aria al normale flusso di acqua per cui, pur avvertendo sempre la stessa sensazione di flusso, riducono notevolmente il consumo di acqua.
La prenotazione dei kit avverrà presso lo Sportello di Agenda 21 del Comune di Andrano dal 21 gennaio all'8 febbraio prossimi.
AQP