CHIESE APERTE

Il Comune di Andrano ha aderito all'iniziativa promossa dall'Associazione Archeoclub d'Italia - Sede locale di Porto Badisco - per lo svolgimento della XI manifestazione culturale "Chiese...

convento

Scopo dell'iniziativa è quello di aprire al pubblico edifici sacri che sono chiusi per buona parte dell'anno o addirittura in stato di degrado, così da valorizzarli e renderli fruibili dalla comunità locale.
Gli edifici indicati da questa Amministrazione sono i seguenti:
Per Andrano:
- Convento dei Domenicani
- Cappella dell'Artica
- Cripta dello Spirito Santo

Per Castiglione:
- Cappella S. Maria Maddalena
- Cripta Spirito Santo
La manifestazione viene realizzata in collaborazione con:
- Archeoclub d'Italia - Sede di Porto Badisco e-mail archeoclub@libero.it
- C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale di Andrano) - e.mail infoceadiandrano@yahoo.it
- Istituto Comprensivo di Andrano - tel. 0836 928602
- Parrocchia S. Andrea Apostolo - Andrano e.mail postmaster@parrocchia-andrano-le.it
- Parrocchia S. Michele Arcangelo - Castiglione - tel. 0836 948176

PROGRAMMA:

- Visita guidata in bicicletta: partenza ore 15,30 dal Convento dei Domenicani in Andrano.
Presso ogni edificio sacro, gli alunni delle seconde medie faranno una breve presentazione storico, artistico e culturale.
convento
cripta madonna dell'attarico