saletta dei convegni della Biblioteca Comunale, tutti i sabati dal 18/10/2008 al 20/12/2008 alle ore 19,30

artemide e apollo

BIBLIOTECA COMUNALE
CONSIGLIERA ALLE PARI OPPORTUNITA'

PRESENTANO

" IL PENSIERO POLITICO NELLA GRECIA CLASSICA"
Solone Erododo, Tucidide, Platone…..

Relatore : Prof. GINO PISANO'
Critico letterario e saggista

Dieci lezioni, sulla cultura ed il pensiero politico dell'antica Grecia, attraverso la lettura ed il commento di autori classici.

Un viaggio appassionato nella Grecia classica alla scoperta delle radici del moderno pensiero politico.

Andrano, saletta dei convegni della Biblioteca Comunale, tutti i sabati dal 18/10/2008
al 20/12/2008 alle ore 19,30

Sabato 18/10/2008 Primo incontro
La partecipazione al seminario dà diritto a crediti scolastici per gli alunni delle scuole superiori.

A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La Responsabile della Biblioteca
Antonella Botrugno