ESTATE 2007

Programma delle manifestazioni estive

marchio logotipo

Cari Concittadini,
e' con grande piacere che Vi faccio dono della guida all'estate 2007.
Sono elencati tutti gli spettacoli e le iniziative culturali che si svolgeranno nel nostro Comune nelle prossime settimane. Vi invito a sfogliarla e a leggerla.

L'Amministrazione Comunale ha elaborato una proposta equilibrata in grado di soddisfare diverse fasce di età e differenti gusti.
Quest'anno, in particolare, sono in programma eventi dal forte spessore culturale.

Per la prima volta ospitiamo un evento "internazionale" con la partecipazione di giovani attori del Medio Oriente.
Per la prima volta ospitiamo la "Notte della Taranta" che dalla Grecìa giunge nella nostra Marina.
Per la prima volta alle riflessioni sulla importanza di tutelare l'ambiente si affianca un percorso di sensibilizzazione sul "mangiar bene e sano" che si concluderà con una esposizione di prodotti biologici nella Fiera della SS. Maria Maddalena in Castiglione.

Divertimento e cultura. Per tutti, quindi. Ma anche servizi di accoglienza, di informazione, di trasporto per caratterizzarci sempre piu' come località turistica e per onorare al meglio le 4 vele che ci sono state assegnate da Legambiente e dal Touring Club d'Italia quale riconoscimento degli sforzi profusi in questi anni. Nella speciale graduatoria a punti Andrano si conferma la terza località turistica della regione.

So bene, cari Concittadini, quanto sono difficili i tempi. Il lavoro che manca, e quando c'è non è un buon lavoro, il costo della vita lievitato, le tante preoccupazioni. L'augurio che Vi formulo e che gli eventi dell'estate 2007 possano anche per una sola sera allietarVi e divertirVi.

Buona estate a tutti.

Giuseppe Accogli