GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Adesione all'iniziativa interistituzionale per il 25 novembre

mani

In occasione del 25 novembre p.v., Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario di Lecce si è fatta promotrice di un'iniziativa interistituzionale, cui hanno aderito, 33 Comuni - di cui anche il Comune di Andrano, la Provincia di Lecce e l'Ufficio della Consigliera alle Pari Opportunità della provincia di Lecce e il Comitato di Parità dell'Università del Salento.

In collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti sono state realizzate 25 coppie di manifesti recanti altrettante storie di violenza contro le donne. Ciascuna coppia è composta da un primo manifesto che reca un'idea grafica che richiama la violenza contro le donne, il nome, l'età della donna e la data del 25 novembre e da un secondo manifesto, che verrà affisso a qualche giorno di distanza, che, con la stessa idea grafica, racconta la storia subita da quella donna, reca uno slogan contro la violenza e l'indicazione dle numero verde per denunciarla, nonchè l'informazione dlel'appuntamento comune a Lecce per il 25 novembre, per la mostra e la marcia della Provincia.

mani