Giornata Mondiale del Rifugiato ed. 2018

Anche quest'anno il progetto SPRAR del Comune di Andrano gestito da GUS - Gruppo Umana Solidarietà celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, con una serata dedicata a tutti.

Giornata Mondiale del Rifugiato ed. 2018

Ore 18.30
Saluti istituzionali
Mario Accoto
Sindaco di Andrano
Andrea Pignataro
Consiglio Direttivo GUS

Inaugurazione casette-librerie civiche "Gino Pisanò" e "Alvar Gonzales Palacios"

Ore 18.45
Laboratorio ludico-ricreativo per bambini dai 6 ai 10 anni (nei pressi del Parco Sandro Pertini di Andrano)
A cura della Libreria Attiva per bambini "La Soffitta senza Tetto" di Casarano

Ore 19.00
Dialogo con Alvar Gonzales Palacios (intellettuale cubano, storico dell'arte e da dieci anni donatore di libri alla comunità di Andrano) e il Prof. Attilio Pisanò (docente presso l'Università del Salento e figlio dell'intellettuale salentino Prof. Gino Pisanò).

Ore 19.45
Iftar in Andrano
Rottura del digiuno del Ramadan con distribuzione di datteri secchi e tè per tutta la comunità

Quante storie per una magia!
Jam session di improvvisazione teatrale con Leleste e il mago e giocoliere Lillo Birillo "Magicomicshow", accompagnati da Andrea Cataldo, grande conoscitore dell'antica tradizione degli stornelli leccesi e del folk cittadino

Ore 21.15
Apertura buffet gastronomico
Preparato dai beneficiari dei progetti SPRAR Il Salento Accoglie Andrano in collaborazione con l' Associazione Casa delle AgriCulture - Tullia e Gino - Castiglione D'Otranto e l'Auser di Andrano tra le voci popolari salentine dei I Cantori Della Giurdana e i racconti del noto cantastorie siculo Nonò Salamone.

>>> Segui pagina dell'evento

Media