ICI - Termini per il versamento dell'acconto 2008

euro

INFORMA I CITTADINI

che il 16 giugno scade il termine per il versamento dell'acconto per l'anno 2008.

Considerato:
- che, a tal fine, sono stati recapitati i bollettini di ccp con l'informativa contenente le notizie necessarie per tale adempimento;
- che, per i tempi di predisposizione e di invio, detta informativa non tiene conto delle novità introdotte con decreto legge n. 93 del 27.05.2008 - G.U. n. 124 28.05.2008 in forza del quale è esclusa dall'imposta comunale sugli immobili l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale.
Per unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo si intende quella considerata tale ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504, e successive modificazioni, nonché quelle ad esse assimilate con regolamento comunale vigente , ad eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9. Per quest'ultime continua ad applicarsi l'aliquota del 5,5 per mille e la detrazione stabilita nella misura di € 155,00

Si ricordano, inoltre, le principali notizie per meglio adempiere ai propri obblighi tributari:

Con deliberazione del C.C. n. 20 del 30/05/2008 sono state confermate, per l'anno d'imposta 2008 le aliquote in vigore che di seguito si riportano:

Aliquota 4,00 per mille per immobili destinati "Bed&Breakfast", per immobili oggetto di recupero edilizio situati nel centro storico; per immobili ove sono presenti portatori di handicap art. 33 L. 104/92; unità immobiliari locate con contratto registrato e utilizzato come abitazione principale.
Aliquota 6,50 per mille da applicare a tutti immobili ed aree edificabili;

Andrano, 09 giugno 2008