ICI - Termini per il versamento dell'acconto 2009

euro

INFORMA I CITTADINI

che il 16 giugno scade il termine per il versamento dell'acconto per l'anno 2009.

Considerato:
- che, a tal fine, sono stati recapitati i bollettini di ccp con l'informativa contenente le notizie necessarie per tale adempimento;
Si ricordano, pertanto, le principali notizie per meglio adempiere ai propri obblighi tributari:

- sono state confermate, per l'anno d'imposta 2009 le aliquote in vigore che di seguito si riportano:
Aliquota del 5,5 per mille per unità immobiliari adibite ad abitazione principale - detrazione € 155,00 (limitatamente agli immobili con categoria catastale A1 - A8 - A9, essendo stati esentati tutti gli altri immobili adibiti ad abitazione principale).
Aliquota 4,00 per mille per immobili destinati "Bed&Breakfast", per immobili oggetto di recupero edilizio situati nel centro storico; per immobili ove sono presenti portatori di handicap art. 33 L. 104/92; unità immobiliari locate con contratto registrato e utilizzato come abitazione principale.

Aliquota 6,5 per mille da applicare a tutti immobili ed aree edificabili;

Andrano, 15.6.2009