INIZIO ATTIVITA' ANNO SCOLASTICO 2006/2007

Saluto del Sindaco ai genitori degli alunni

scuola media andrano

AI SIGG.RI GENITORI
ALUNNI SCUOLE ELEMENTARI
ANDRANO

OGGETTO : INIZIO ATTIVITA' ANNO SCOLASTICO 2006/2007.

L' avvio delle attività didattiche coincide quest' anno con un avvenimento, qual è il completamento dell' edificio scolastico di Via del Mare, che merita qualche considerazione.
L' idea di utilizzare l' edificio scolastico di Via Michelangelo come sede del Comune è stata strumentalizzata, durante il trascorso mandato amministrativo, fino ad ipotizzare chissà quali scompensi alla tranquilla vita dei cittadini andranesi
Quel piccolo sacrificio che allora fu richiesto ai genitori degli alunni della Scuola Elementare oggi è ripagato da un edificio nuovo che riunifica i corsi e tanto ripaga anche la lungimiranza degli amministratori di allora e la capacità degli amministratori di oggi che hanno saputo mantenere fede agli impegni assunti con i cittadini.
Con il completamento di quest' opera, aggiunta al complesso ex sede municipale - Castello - Parco Sandro Pertini, si concretizza l' idea del "' Palazzo della comunità "' che eliminerà le distanze tra cittadini e Pubblica Amministrazione e comincia a prendere corpo una profonda trasformazione del centro storico, ove il Castello diverrà un contenitore culturale di pregio, l' ex sede municipale struttura ricettiva e il Parco Sandro Pertini polmone verde attrezzato e punto di svago e ristoro.
Manca qualcosa a questo splendido edificio che accorpa Scuola Elementare e Scuola Media: la sistemazione delle aree esterne e a ciò abbiamo già provveduto affidando il relativo incarico.
Abbiamo affrontato e risolto questo problema e i tanti problemi della scuola sempre in un clima di assoluta sinergia e collaborazione con i rispettivi Organi.
Continueremo su questa strada e continueremo ad impiegare per la Scuola grandi risorse umane e finanziarie e sono certo che l' impegno dell' Amministrazione, unito alle grandi capacità del Dirigente, all' impegno professionale dei Docenti, alla validissima collaborazione del Personale non docente, all' attenzione e all' interesse degli Alunni e alla costante presenza delle famiglie, ci permetteranno di affrontare in maniera veramente serena anche questo nuovo anno scolastico.
Porgo a tutti il mio più cordiale saluto e l'augurio di "' Buon Lavoro "'.

( Dott. Giuseppe ACCOGLI )
scuola media andrano