IV Premio Nazionale di Pittura

L' evento culturale nazionale "Il Cavalletto" si svolgerà presso il Castello di Andrano dal 24 Giugno al 22 Luglio 2006.All'interno: copia del bando e della domanda di partecipazione.Scadenza: le...

logo cavalletto

L'Amministrazione Comunale di Andrano, con il patrocinio della Ragione Puglia, l'Accademia di Belle Arti di Lecce e in collaborazione con l'Associazione Culturale "Alieno", è orgogliosa di organizzare il IV Premio Nazionale di Pittura "IL CAVALLETTO", che si terrà nelle splendide sale del Castello medievale dal 24 giugno al 22 luglio 2006.
Un contenitore espositivo e di scambio artistico e culturale, in cui saranno organizzati dei momenti di incontro tra operatori, istituzioni e pubblico, oltre che ad appuntamenti culturali e di intrattenimento, finalizzati a coinvolgere la popolazione e gli appassionati.

Il concorso artistico si rivolge a tre categorie di partecipanti:
- gli Affermati, ossia coloro che nella loro carriera hanno ricevuto premi e riconoscimenti nazionali o internazionali, esponendo altresì in molteplici mostre personali e/o collettive (da almeno 10 anni)
- gli Emergenti, ossia coloro che esercitano con professionalità l'arte della pittura, partecipano a mostre ed esposizioni ma tuttavia non hanno ancora riscosso visibilità e notorietà a livello nazionale o internazionale (attività meno di 10 anni)
- gli Studenti, ossia coloro che frequentano istituti di formazione scolastica e/o universitaria o corsi professionalizzanti nel settore delle arti visive.

** La quota di iscrizione può essere versata o brevi mano o sul conto corrente numero 12029732 - intestato a:
Comune di Andrano Servizio tesoreria - Causale "Premio Cavalletto 2006"
logo cavalletto