Lavori Marina di Andrano - Località "La Botte" - 2° Comunicato del Sindaco

La Giunta Municipale con riferimento ai “Lavori di potenziamento delle infrastrutture specifiche di supporto al settore turistico” da realizzarsi nelle località ” la Botte ”, “ Fiume “, “ Grotta Verde ” in Marina di Andrano ha adottato la delibera n.1 del 7/1/2008 di presa d’atto del verbale dell’incontro del 18/12/2007 e di formulazione di nuovi indirizzi.

Nel rinviare al sito del Comune ( www.comune.andrano.le.it , Sezione “Progetti in Corso” – Potenziamento delle infrastrutture specifiche a supporto del settore turistico - MARINA DI ANDRANO Località BOTTE – FIUME - TORRE) per la consultazione della delibera e del relativo allegato, il Sindaco esprime soddisfazione per il risultato raggiunto ed apprezzamento per il contributo costruttivo apportato in particolare dai rappresentanti di Legambiente, SFIDA e Comitato cittadino pro–Botte.

I nuovi indirizzi di rimodulazione si fanno sostanzialmente carico di interpretare al meglio la sensibilità e le istanze ambientaliste cui l’intero progetto sin dall’origine era improntato con la riconferma delle finalità individuate dall’Amministrazione Comunale.

Pur con qualche eccesso di tono ed inutile strumentalizzazione, che ha caratterizzato l’avvio dei lavori, le sollecitazioni da più parti attivate, e ben canalizzate dall’Amministrazione Comunale sul terreno del dialogo e del confronto, hanno prodotto un miglioramento dell’originaria ipotesi progettuale la cui legittimità accompagnata dai prescritti pareri favorevoli è stata da tutti riconosciuta. L’avvio dei lavori in perfetta aderenza alla previsioni progettuali e, pertanto, senza scempio alcuno ha di certo reso possibile il confronto in corso d’opera e la prosecuzione degli stessi.

Il Sindaco, infine, ribadisce che i temi della tutela e della valorizzazione ambientale sono riferimento principe dell’azione amministrativa e conferma la costante ricerca del confronto costruttivo e della partecipazione.

Dott. Giuseppe Accogli