Le Ultime dal Consiglio - 02/04/2007

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale nella seduta del 2 aprile 2007.

Aula consiliare

Le ultime dal Consiglio - 2 aprile 2007

1. Il Consiglio Comunale, nella seduta del 2 aprile, ha approvato il Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2007 e il Bilancio pluriennale 2007/2009. Il Bilancio di Previsione 2007 pareggia in complessivi €. 22.065.313,10. Unitamente al Bilancio sono stati approvati gli atti allegati consistenti :
- nell'approvazione in via definitiva del programma triennale 2007/2009 e dell'elenco annuale 2007 dei lavori pubblici
- nella quantificazione della misura annua degli interessi dovuti per tributi comunali non versati o versati in ritardo, valevole anche per somme comunque dovute al contribuente ( 2,5 punti in più rispetto al tasso di interesse legale vigente nel tempo )
- nella determinazione delle aliquote dell'Imposta Comunale sugli Immobili ( I.C.I. ) e relative detrazioni per l'anno 2007 ( invariate rispetto all'anno 2006 )
- nella quantificazione della misura delle tariffe, aliquote, canoni dovuti per l'anno 2007 (aumento del 30% della TARSU, diminuzione del 30% dei diritti di segreterria, invariate tutte le altre aliquote, tariffe, tasse e canoni rispetto all'anno 2006).

2. Su segnalazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il Consiglio ha eliminato dal Regolamento Comunale sull'I.C.I. la possibilità di equiparare ad abitazione principale l'immobile concesso in uso gratuito agli affini.

3. Il Consiglio ha adottato le seguenti deliberazioni:
- Approvazione Regolamento Comunale per il sostegno e la valorizzazione delle Associazioni;
- Approvazione Regolamento Comunale per l'erogazione delle Prestazioni Sociali;
- Approvazione Regolamento Comunale per l'istituzione della Commissione Comunale pari opportunità tra uomo e donna.

Aula consiliare