Le ultime dalla Giunta - 06/02/2008

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale nella seduta del 06/02/2008.

Stemma del Comune

La Giunta, nella seduta odierna, ai sensi dell' art. 29 dello Statuto del Contribuente, ha espresso parere favorevole alla rettifica di una cartella esattoriale I.C.I. emessa su errati presupposti.

Premesso che, con deliberazione del Consiglio Comunale n° 104 del 22.12.1998 sono state approvate le tariffe per il canone occupazione suolo pubblico e che le stesse, da quella data, non sono mai state aggiornate, la Giunta vi ha provveduto avuto riguardo delle variazioni dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati verificatesi dal dicembre 1998 al dicembre 2006.

La Giunta, in considerazione che la Biblioteca Comunale entrerà a breve nel pieno dell'attività, ha istituito la figura dell' "' Assistente di Biblioteca "', affidando le relative funzioni ad un dipendente del Comune che, per lo scopo, ha frequentato un apposito corso di formazione.

La Giunta, nelle more di procedere alla riapertura ufficiale della Biblioteca Comunale, ha condiviso ed intende sostenere l'iniziativa consistente nel programmare settimanalmente la lettura di un libro, scelto volta per volta da Associazioni, Scuole o gruppi di cittadini. Nella suddetta iniziativa saranno coinvolti Sponsor locali disposti a sottoscrivere un impegno per l'acquisto di un certo numero di libri, in cambio di adeguata visibilità sulle locandine e sul sito Web del Comune.
Stemma del Comune