Le ultime dalla Giunta 17/01/2007

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate oggi dalla Giunta Comunale.

Stemma del Comune

La Giunta Comunale, nella seduta del 17gennaio, ha fatto proprio l' interesse
manifestato da alcuni dipendenti ex E.T.I. a continuare a prestare il proprio servizio presso questa Amministrazione ed ha preso atto della volontà di un altro dipendente di non aderire alla proroga del comando. La deliberazione è stata assunta tenuto conto che l'onere finanziario relativo al trattamento economico fondamentale di detti dipendenti è a carico dell'Amministrazione Finanziaria Statale.

La Giunta ha esaminato la richiesta della Presidente dell'Azione Cattolica di Andrano - Sig.ra Panico Severina - con la quale si comunicava l'organizzazione in Andrano - nella giornata del 28 gennaio p.v. - del "' Raduno dei ragazzi dell'Azione Cattolica della Diocesi di Otranto "' e, contestualmente, si chiedeva:
- il patrocinio della manifestazione
- l'istituzione di un servizio d'ordine adatto ad accogliere i mezzi che porteranno i circa 1.500 bambini e ragazzi
- la chiusura al traffico di Piazza Castello e delle zone interessate dalla manifestazione dalle ore 8,00 alle ore 14,00
- l'allestimento di un palco, in Piazza Castello, con relativa amplificazione per la S. Messa e per la festa finale
- la predisposizione di bagni pubblici
- la concessione di un congruo contributo per sopperire alle spese di organizzazione.
La Giunta ha interamente accolto la richiesta, concedendo un contributo di €. 800,00 ed
affidando all'Assessore Michele Urso il coordinamento e la supervisione di tutte le attività di competenza del Comune, finalizzate alla buona riuscita dell'evento.

La Giunta, infine, ha ribadito la propria adesione al Progetto "' La Fenice : Libertà e Liberazioni "' promosso dalla Provincia di Lecce in collaborazione con l'Associazione Terra del Fuoco, Regione Puglia, Regione Lazio e Regione Piemonte, che si prefigge, tra l'altro, di consentire a 5 giovani residenti nel Comune di Andrano di vivere l'esperienza di un viaggio in treno con destinazione Cracovia per visitare i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau.
Con la stessa deliberazione è stata accolta favorevolmente l'iniziativa promossa dalla Moviexpress di Aradeo, consistente nell'allestimento, presso la sede dell'Istituto Comprensivo di Via del Mare, di una mostra itinerante denominata "' Giornata della memoria "', che illustrerà, con pannelli fotografici e videoproiezioni, la persecuzione degli ebrei in Italia nel periodo 1938/1945.
Stemma del Comune