LE ULTIME DALLA GIUNTA

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale nella seduta del 03/10/2007.

Stemma del Comune

Le ultime dalla Giunta - 3 ottobre 2007

La Giunta, nella seduta odierna, ha autorizzato l'Associazione "' Knidè "' di Castiglione, per tutto il Campionato di calcio di terza categoria 2007/2008 che la locale squadra di calcio disputerà, a pubblicizzare sulla divisa ufficiale della stessa squadra la Sagra comunale du "' Taraddhru "', che si tiene in Castiglione ogni anno nella seconda decade di luglio, in concomitanza con la tradizionale Fiera di S. Maria Maddalena.

Nella stessa seduta la Giunta ha approvato il Progetto definitivo di riqualificazione dell'area compresa tra Via Otranto, Via Sicilia e Via Roma in Andrano, dell'importo complessivo di €. 450.000,00. Prima di procedere all'approvazione del Progetto definitivo, la Giunta ha preso atto della Relazione di compatibilità, come elaborata dai progettisti, inerente il "' Recupero funzionale dell'immobile destinato alla demolizione "', giudicato dagli stessi progettisti ingiustificato ed inutile per le più ampie motivazioni nella stessa Relazione contenute. Con lo stesso atto la Giunta ha accettato la proposta formulata dal Sig. Gerardo De Siena da Lecce relativa alla disponibilità a cedere al Comune mq. 49 del proprio immobile sito in Via Roma, a condizione che il Comune si impegni a provvedere a sue spese alla demolizione del locale garage posto sul lato Nord della suddetta abitazione ed alla realizzazione su detto lato di un muro di recinzione dell'altezza di almeno mt. 1,20.

In ottemperanza alla Legge n° 353 del 21.11.200, con la quale si sancisce l'obbligo, a carico dei Comuni, di istituire il Catasto comunale contenente le aree percorse dal fuoco, e dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n° 3606 del 28.8.2007, con la quale sono state emanate disposizioni urgenti per fronteggiare, in alcune Regioni tra le quali la Puglia, lo stato di emergenza in atto in relazione ad eventi calamitosi dovuti alla diffusione di incendi e fenomeni di combustione, la Giunta ha istituito il Catasto comunale contenente le aree percorse dal fuoco nell'anno 2007.

La Giunta ha provveduto a rettificare un errore materiale contenuto nella propria deliberazione n° 24 del 31.7.2007;

L'Amministrazione Comunale annovera tra le proprie competenze, tra l'altro, i servizi di assistenza scolastica agli handicappati, di accompagnamento degli alunni sullo sculabus e la gestione dei servizi misti nelle Scuole Materne Statali. Al fine di poter rendere compiutamente detti servizi, la Giunta ha deliberato una variazione al Bilancio di Previsione 2007 ed un prelievo dal Fondo di Riserva Ordinario.
Stemma del Comune