Le ultime dalla Giunta - 21/03/2007

Il contenuto, in sintesi, degli atti approvati dalla Giunta Comunale.

Lo Stemma del Comune

Premesso che, nell' ambito del P.O.R. Puglia 2000/2006, la Regione Puglia ha ammesso a finanziamento i Lavori di Completamento della fogna bianca e realizzazione del terminale di smaltimento nella Frazione di Castiglione adeguato al D. Lgs. n° 152/99 e n° 258/00, La Giunta Comunale, nella seduta del 21 marzo, ha deliberato di approvare e fare proprio lo schema di disciplinare regolante i rapporti tra la stessa Regione Puglia e questo Ente attuatore per l' affidamento dei lavori e la loro esecuzione. L' importo complessivo del Progetto ammonta a complessivi €. 1.010.000,00, di cui €. 674.175,00 a valere sui fondi P.O.R. Puglia 2000/2006 e la restante somma di €. 335.825,00 con fondi del Comune, coperti da mutuo.

La Giunta ha approvato gli elaborati tecnici progettuali relativi agli interventi comunali di risanamento dei siti degradati per abbandono essenzialmente di rifiuti inerti di demolizione o beni ingombranti dismessi. In via prioritaria sono stati individuati 17 siti in tutto il territorio comunale e la spesa complessiva per la realizzazione dei lavori ammonta a complessivi €. 50.000,00 interamente finanziati dalla Regione Puglia con i fondi della L.R. 5/97 "' Utilizzazione Fondi Ecotassa "'.
Lo Stemma del Comune