Le ultime dalla Giunta - 22 dicembre 2006

Contenuto delle Deliberazioni approvate dalla Giunta Comunale.

Stemma del Comune

Il Comune di Andrano, con deliberazione della Giunta assunta nella seduta del 22
dicembre, ha aderito al Progetto "' La Fenice : Libertà e Liberazioni "' promosso dalla Provincia di Lecce in collaborazione con l' Associazione Terra del Fuoco, Regione Puglia, Regione Lazio e Regione Piemonte.

Il Progetto si prefigge di rafforzare i valori democratici attraverso la memoria di chi ha
vissuto i tragici eventi del secondo conflitto mondiale, nella convinzione che la riflessione sulla nostra Storia sia il punto di partenza fondamentale per dare ai giovani gli strumenti necessari alla costruzione e al mantenimento dell' Europa come spazio di pace, giustizia e libertà.

Il Progetto consentirà a 20 giovani residenti nel Comune di Andrano di vivere l'esperienza di un viaggio in treno con destinazione Cracovia per visitare i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau
Stemma del Comune