Le Ultime dalla Giunta - 28 febbraio 2007

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate oggi dalla Giunta Comunale.

Lo Stemma del Comune

Le ultime dalla Giunta - 28 febbraio 2007

La Giunta Comunale, nella seduta del 28 febbraio, ha deliberato di incaricare una Società
specializzata per il disbrigo delle pratiche relative alla realizzazione di impianti fotovoltaici presso le seguenti strutture di proprietà comunale :
- Sede Comunale
- Istituto Comprensivo Andrano
- Scuola Materna Andrano
- Scuola Materna Castiglione
- Scuola Elementare Castiglione
- Edificio ex Asilo Nido
- Impianto Polisportivo Andrano
- Impianto Polisportivo Castiglione
- Cimitero Andrano
- Cimitero Castiglione
Per detti impianti sarà prodotta apposita domanda di finanziamento statale ai sensi del D.M.
19.02.2007.

La Giunta ha approvato una proposta, da sottoporre all'approvazione del Consiglio Comunale, per prorogare i termini di scadenza delle domande di condono I.C.I. previste dal relativo Regolamento. Queste le nuove date di scadenza previste nella proposta di proroga:
- 30 aprile per aderire al condono delle aree edificabili
- 30 giugno per aderire al condono di tutte le altre tipologie di immobili condonabili.
La proroga si rende necessaria per venire incontro ai contribuenti che hanno lamentato la tardiva
conoscenza della possibilità offerta dal condono, nonostante la pubblicità effettuata mediante manifesti e la pubblicazione dell'avviso sul sito istituzionale del Comune.

Sulla base di precedenti positive esperienze di aggregazione con altri Comuni, la Giunta ha deliberato di dover condividere, attraverso programmi estesi all'intera o a gran parte dell'area dei Comuni del Basso Salento, la definizione e formalizzazione di iniziative comuni di attività e progetti da utilizzare nelle varie sedi della programmazione e la partecipazione a procedure di selezione per accedere ai finanziamenti Comunitari, Nazionale e Regionali. L'intesa è già stata sottoscritta dai Sindaci dei 62 Comuni interessati.

La Giunta ha deliberato di procedere al distacco temporaneo e parziale dell'Assistente Sociale del Comune presso il Consorzio dei Comuni dell'Ambito-Zona di Poggiardo, al fine di consentire a quell'Ente la redazione della seconda parte del Piano di Zona e permettere l'attivazione del Servizio Sociale Professionale e del Servizio di Segretariato Sociale.

La Giunta ha deliberato di approvare una bozza di convenzione con le Poste Italiane S.p.A. che permetterà, tra l'altro, una più efficace ed efficiente gestione del servizio delle entrate comunali relativamente ai Servizi ICI e TARSU e la semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti dei contribuenti.
Lo Stemma del Comune