Le ultime dalla Giunta - 29/08/2007

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale nella seduta del 29/08/2007

Stemma del Comune

Premesso che in data 2 luglio u.s. è stato attivato in Andrano il Centro CAPSDA che ha come obiettivo la costituzione sul territorio di postazioni di accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione, la Giunta Comunale, nella seduta del 29 agosto, ha approvato un disciplinare contenente la specificazione dei servizi offerti dal Centro stesso, le modalità di fruizione degli stessi da parte dell'utenza, l'indicazione delle responsabilità, obblighi e sanzioni dei fruitori, nonché la modulistica necessaria per l'accesso al servizio.

La Giunta ha preso atto delle dimissioni e della conseguente fuoriuscita del Sig. Astore Aurelio dal bacino dei lavoratori socialmente utili utilizzabili da questo Ente. Il lavoratore ha chiesto di cessare il servizio presso il Comune di Andrano in quanto, a decorrere dal 20 agosto, è stato assunto in servizio a tempo indeterminato presso la AUSL di Lecce.

Premesso che il D.L.vo 7.3.2005, n° 82, pone in capo alle pubbliche amministrazioni, comprese quelle locali, l'obbligo di utilizzare la posta elettronica certificata per ogni scambio di documenti e informazioni con i soggetti che ne fanno richiesta e che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, la Giunta ha approvato una bozza di convenzione da stipulare con la Camera di Commercio di Lecce per la realizzazione del progetto e-governement " La comunicazione telematica tra Camera di Commercio ed Enti Locali della Provincia di Lecce "'.

Con deliberazione della Giunta n° 44 del 16.5.2007, è stata assunta la determinazione di intitolare la nuova Biblioteca comunale a Don Giacomo PANTALEO, nato e deceduto in Andrano, storico e letterato illustre, sacerdote integerrimo, cittadino onesto e benefattore. Oggi la Giunta ha commissionato ad un artista di fama nazionale e internazionale la scultura di un busto in bronzo da collocare, nella sede della nuova Biblioteca, su una colonna di pietra leccese e raffigurante, appunto, Don Giacomo Pantaleo.

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo, dell'importo di €. 350.000,00, di cui 7.000 a carico di questo Ente a titolo di co-finanziamento, degli interventi di riqualificazione e di completamento delle arre contigue a quelle inserite nel progetto delle infrastrutture specifiche di supporto al settore turistico della Marina di Andrano nel territorio del PIS n° 14. Detto progetto costituisce, come già detto, completamento di precedente progettazione, dell'importo di €. 450.000,00, già in fase di realizzazione, e sarà trasmesso alla Regione Puglia per il suo finanziamento.
Stemma del Comune