LE ULTIME DALLA GIUNTA

Il contenuto, in sintesi, delle Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale nella seduta del 06/06/2007.

Stemma del Comune

Le ultime dalla Giunta - 6 giugno 2007

La Giunta Comunale, nella seduta del 6 giugno, ha concesso il patrocinio del Comune di Andrano alla manifestazione "' Vele nel Parco Otranto-Santa Maria di Leuca "', promossa da Legambiente, UISP, Associazione dilettantistica "' In vela "' di Otranto e Centro Nautico "' Smarè "' di Santa Maria di Leuca, e stanziato un congruo contributo economico. La manifestazione consiste in una regata velica lungo la costa Otranto-Santa Maria di Leuca con l' obiettivo di promuovere il Parco costiero e diffondere il principio di una fruizione stabile delle sue risorse naturalistiche.

Premesso che il Progetto sull' europrogettazione, finalizzato al sostegno delle relative attività e alla gestione dei progetti cofinanziati, è stato ritenuto ammissibile dalla Provincia di Lecce, il Comune ha attivato le procedure selettive per l' individuazione di un giovane lauretao in possesso di alta professionalità cui assegnare una borsa lavoro. La Giunta ha approvato oggi gli atti della Commissione esaminatrice che ha individuato nel Dr. Cirino Carluccio il destinatario della borsa lavoro in riferimento.

La Giunta, a causa di diverse complicazione emerse durante l' esecuzione, ha approvato una Variante al Progetto dei "' Lavori di sistemazione idraulica di alcune strade urbane interessanti l' abitato di Andrano "'. La maggiore spesa risultante, pari ad €. 23.060,50, trova copertura finanziaria mediante utilizzo delle economie di gara del Progetto di "' Manutenzione straordinaria di strade e spazi pubblici nel territorio di Andrano "'.

Proseguendo nella sua programmazione volta a migliorare la situazione ambientale nel proprio territorio, la Giunta ha deliberato l' istituzione in Marina di Andrano, durante i mesi estivi ( luglio e agosto ), del servizio di raccolta "' porta a porta "' di imballaggi in vetro presso gli esercizi commerciali e quello di raccolta multimateriale, sempre "' porta a porta "', della frazione secca ( carta/plastica/alluminio ) presso le utenze domestiche ed i commercianti della stessa Marina.

Prorogato il termine di scadenza per la presentazione di istanze di condono ICI. La proroga si è resa necessaria a causa delle obiettive difficoltà incontrate da parte dei contribuenti che, nonostante la pubblicità effettuata mediante manifesti e pubblicazione sul sito internet del Comune, hanno lamentato la tardiva conoscenza della possibilità offerta dal condono. Il nuovo termine per la definizione bonaria relativa alla titolarità di diritti reali su aree edificabili è fissata al 16 giugno 2007 ( scadenza per il versamento ICI per l' anno 2007 ).

La Giunta ha approvato il programma delle manifestazioni che l' Amministrazione, di concerto con diverse Associazioni, intende realizzare nella stagione estiva 2007. La programmazione, ricca di eventi culturali, di intrattenimento di arte varia, musica, spettacoli, folklore e gastronomia e che vedranno interessate la Marina di Andrano, Andrano e la Frazione di Castiglione, mira alla valorizzazione e promozione turistica del territorio.

La Giunta ha approvato la variazione della ubicazione dei servizi igienici a piano terra del Castello, nell' ambito degli interventi di recupero, valorizzazione e fruizione del Castello Spinola-Caracciolo, dell' antico Palazzo Municipale e di sistemazione delle aree di pertinenza.

Stemma del Comune