LE ULTIME DALLA GIUNTA

Le delibere approvate oggi dalla Giunta Comunale

stemma andrano

Le ultime dalla Giunta

1. La Giunta del 6 dicembre ha approvato gli obiettivi di fine mandato 2004 / 2006. La
programmazione approvata si pone in sintonia con le linee programmatiche approvate dal Consiglio Comunale all' atto dell' insediamento e si propone di meglio focalizzare il progetto di sviluppo economico e sociale della nostra comunità lungo le seguenti direttrici: Turismo - Cultura - Ambiente, Territorio e Decoro Urbano - Socialità e Assistenza - Commercio, Agricoltura e Artigianato.

2. A valere sui fondi regionali della cosiddetta "' Ecotassa"' di cui alla L.R. 5/1997, è stato
concesso al Comune di Andrano un contributo di €. 50.000,00 per l' esecuzione di lavori inerenti gli interventi di bonifica e risanamento dei siti degradati per abbandono essenzialmente di rifiuti inerti di demolizione o beni ingombranti dismessi. Affidato all' Arch. Riccardo Taurino l' incarico di redigere alcuni elaborati tecnici propedeutici e necessari per poter procedere al relativo appalto.

3. E' stato individuato il personale di supporto che concorrerà alla realizzazione del Progetto "' PER. - NA. - TUR "' "' Turismo sostenibile, percorsi tematici e ippovie per la promozione del patrimonio naturalistico e culturale "'. Il Progetto, finanziato dalla Regione Puglia nell' ambito del programma di iniziativa comunitaria PIC INTERREG III A ITALIA-ALBANIA vede il Comune capofila affiancato dai partners Università degli Studi di Lecce, Terme di Santa Cesarea Terme S.p.A., Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Associazione Giacche Verdi di Puglia Onlus.

4. Il Comune, aderendo all' iniziativa, ha concesso all' Associazione "' Terra di fuoco "', con sede in Torino, che agisce di concerto con la Provincia di Lecce, la Regione Puglia, la Regione Lazio e la Regione Piemonte, il patrocinio di questo Comune alla realizzazione del Progetto "' La Fenice : Libertà e Liberazioni "', con lo scopo di rafforzare i valori democratici attraverso la memoria di chi ha vissuto i tragici eventi del secondo conflitto mondiale.
stemma andrano