LE ULTIME DALLA GIUNTA

Il contenuto in sintesi delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale nella seduta del 10 ottobre

stemma andrano

Le ultime dalla Giunta - 10 ottobre 2007

La Giunta, nella seduta odierna, ha adottato gli schemi inerenti il Programma Triennale 2008

2010 e l' Elenco Annuale 2008 dei Lavori Pubblici, predisposti dall' Ufficio Tecnico Comunale.

Con lo stesso atto è stato adottato l' Elenco dei lavori da eseguire in economia nell' anno 2008.

Con l' obiettivo di utilizzare razionalmente l' energia elettrica, di monitorarne costantemente i consumi e, senza alcun onere finanziario aggiuntivo, conseguire risparmi di risorse finanziare, che potranno essere destinate ad altri progetti di pubblica utilità, la Giunta ha individuato in via preliminare le aree solari dei seguenti immobili di proprietà comunale : Scuola Media Andrano, Scuola Elementare Castiglione, Scuole Materne Statali Andrano e Castiglione, Sede Comunale Andrano Via Michelangelo, Campi Sportivi Andrano e Castiglione, Cimiteri Andrano e Castiglione, Asilo Nido Andrano Via Pigafetta, da destinare alla locazione in favore di imprese che ne facciano richiesta per l' installazione di impianti fotovoltaici.

ndrano mpi Sportivi Andrano e Castiglione, Cimiteri Andrano e Castiglione, Asilo Nido Andrano Via Pigafettaomunale Via Michelan

La Giunta, ritenendo di dover contribuire a sostenere la partecipazione di espositori del Salento specializzati nel settore, che costituisce un asse molto importante dell' economia del territorio, ha concesso il patrocinio gratuito alla rassegna specializzata "' Promessi Sposi "', il cui svolgimento è previsto dal 31 gennaio al 3 febbraio 2008 nel quartiere fieristico di Galatina.

Durante l' esecuzione dei Lavori di recupero del Castello di Andrano, la Soprintendenza di Lecce ha temporanemente sospeso l' intervento di demolizione di un elemento angolare adiacente ad una balconata che si affaccia nella corte, previsto nel progetto e necessario alla realizzazione di una piattaforma elevatrice finalizzata al superamento delle barriere architettoniche per la fruizione dei locali posti al primo piano. La stessa Soprintendenza ha ravvisato l' opportunità di acquisire una apposita relazione storico/archeologica dalla quale si possa stabilire l' epoca di realizzazione della parte interessata alla demolizione. Per questa motivazione la Giunta ha affidato al Dott. Marco Leo Imperiale da Lecce, laureato in Beni Culturali presso l' Università degli Studi di Lecce, l' incarico di consulenza storico/archeologica presso il cantiere sito nell' atrio del Castello ed, in particolare, l' incarico di redigere apposita relazione dalla quale si possa stabilire l' epoca di realizzazione della parte interessata alla demolizione.

stemma andrano