Microcippatura gratuita dei cani padronali e randagi

Unione dei Comuni di Andrano - Diso - Spongano, segue...

bambino con cane

In riferimento alla legge regionale n. 12 del 03/04/1995 l'Unione dei Comuni ha inteso procedere alla costituzione di una anagrafe canina informatizzata.
Pertanto ha invitato, con pubblici manifesti, tutti i cittadini residenti nei Comuni dell'Unione, a dichiarare i propri cani, informando che tutte le spese sarebbero state a carico dell'Unione.
In questa fase, invece, sempre l'Unione dei Comuni ha avviato una serie di appuntamenti con i proprietari dei cani dichiarati al fine di realizzare la "Microcippatura gratuita dei cani padronali e randagi".

Queste le date stabilite nei tre comuni dell'Unione:

- giorno 22 Maggio 2008 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l'ex Mercato Coperto sito in via Pio XII in Spongano

- giorno 28 Maggio 2008 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l'ex Scuola Elementare sita in via L. Settembrini n° 9 a Marittima

- giorno 29 Maggio 2008 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso il Palazzo del Comune di Andrano al piano terra (ex scuola elementare) in via Michelangelo al n° 25.

Nel corso degli incontri stabiliti, si prenderanno anche le adesioni delle persone interessate a procedere alla sterilizzazione del cane con spese a carico dell'interessato.

L'unione, dal canto suo, si adopererà a stipulare una convenzione con un Veterinario della Ausl al fine di minimizzare i costi.
bambino con cane