"OGNI SETTIMANA UN LIBRO"

"GOMORRA" di Roberto Saviano, offerto da COOP di Consumo Andrano

logo

La Biblioteca Comunale di Andrano, dopo vari anni di inattività, è stata di recente sistemata al piano inferiore della sede municipale e, grazie ad un finanziamento regionale in ambito PIS, è stato possibile dotarla di un nuovo arredo ed attrezzature tecnologiche adeguate alle nuove esigenze di funzionamento.

In attesa di procedere alla riapertura ufficiale, prevista a breve, e in attesa che l'apposito comitato di gestione predisponga il programma annuale delle attività, appare opportuno attrezzarsi per tempo per poter porre in essere delle iniziative mirate alla promozione della lettura, attività, tra l'altro, prevista dal nuovo regolamento.

L'iniziativa in questione, in linea con le politiche culturali di questa Amministrazione tese a stimolare la crescita culturale collettiva e a promuovere la partecipazione attiva alla vita associata, consiste nella proposta di programmare settimanalmente la lettura di un libro, scelto volta per volta da associazioni, scuole o gruppi di cittadini.
Attraverso accordi di collaborazione e di sponsorizzazione con soggetti privati, sarà possibile realizzare quanto sopra riportato.

"OGNI SETTIMANA UN LIBRO" - E' questo lo slogan dell'iniziativa

Il libro scelto dalla Biblioteca per questa settimana è:
"GOMORRA" di Roberto Savino offerto dalla COOP di CONSUMO - Via L. da Vinci di Andrano.

E' un libro anomalo e potente, appassionato e brutale, al tempo stesso oggettivo e visionario, di indagine e di letteratura, pieno di orrori come di fascino inquietante, un libro il cui giovanissimo autore, nato e cresciuto nelle terre della più efferata camorra, è sempre coinvolto in prima persona. Sono pagine che afferrano il lettore alla gola e lo trascinano in un abisso dove davvero nessuna immaginazione è in grado di arrivare.

logo