"OPERAZIONE FONDALI PULITI E PULIZIA SPIAGGE 2007" RINVIO

A causa delle cattive condizioni climatiche la pulizia dei fondali e delle spiagge è stata prorogata a Domenica 20 Maggio prossimo.

marina di andrano

Le Amministrazioni Comunali di Andrano (ente capofila), Castro, Diso e Santa Cesarea Terme in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Andrano, nell'ambito del Progetto:
"OPERAZIONE FONDALI PULITI"
Domenica 6 Maggio 2007
dalle ore 8,00 alle 14,00
organizzano la
"Giornata di rimozione dei rifiuti dai fondali di Andrano, Castro, Diso, Santa Cesarea Terme"

AREE DI INTERVENTO: ZONA GROTTA VERDE, ZONA BOTTE, PORTICCIOLO (Comune di Andrano), ZONA ARENOSA, ZONA PORTICELLI, VILLA ELENA, ACQUAVIVA (Comune di Diso), SISTEMA PORTUALE (Comune di Castro), PORTO MIGGIANO, ARCHI (Comune di Santa Cesarea Terme).

PARTECIPERANNO ALLE OPERAZIONI TECNICHE: F.I.A.S. SEZ. DI LECCE, D.W.D. DIVING, ONDA BLU, ECO DI MARE, MAREA DIVING, COOP. LEVANTE, DURLINDANA NOLEGGIO, FORTUNATO NOLEGGIO, LOS BARQUEROS, I TRAGHETTATORI.

In collaborazione con il coordinamento provinciale di Legambiente Lecce, sarà promossa nella stessa giornata l'iniziativa "Spiagge e Fondali puliti" che Legambiente organizza a livello nazionale e che coinvolgerà i ragazzi delle scuole dei comuni interessati dalle operazioni.

La ditta Econova S.r.l. di Galatina (LE) si occuperà del trasporto e lo smaltimento dei rifiuti raccolti posizionando dei cassoni per lo smaltimento/recupero di ferro e plastica, smaltimento/recupero di batterie esauste, smaltimento/recupero di pneumatici e lo smaltimento/recupero di apparecchiature elettriche fuori uso presso il porto di Castro.

Il Nucleo di Manovra e la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto garantiranno il supporto logistico alle attività previste mettendo a disposizione i loro mezzi nautici.

Al termine degli interventi tecnici, in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni di pesca e le pescherie locali, avrà luogo un momento di socializzazione tra tutti gli operatori intervenuti e le autorità, con il pranzo da consumarsi sulla banchina e sulle imbarcazioni ormeggiate nel porto di Castro.
Le amministrazioni comunali interessate dall'Operazione fondali puliti metteranno a disposizione i mezzi di trasporto a terra, gli operai ed il personale di vigilanza per garantire il corretto svolgimento delle operazioni.

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE

marina di andrano