Per.Na.Tur. - Convegno transnazionale

Roma 23 Ottobre 2007 - Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri

loghi istituzionali

PER.-NA.-TUR.

TURismo sostenibile, PERcorsi tematici e ippovie per la promozione del patrimonio Naturalistico e culturale"

Si svolgerà a Roma, il 23 ottobre 2007 presso il Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie locali, un convegno a carattere transnazionale del progetto Interreg IIIA Italia - Albania "Per.Na.Tur percorsi naturalistici turistici. Il partenariato è costituito per il versante italiano dal Comune di Andrano - in qualità di Leader Partner - dai comuni di Spongano, Diso, Castro e Santa Cesarea T., nonché dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell'Università del Salento, dal Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle Terme di S. Cesarea, dall'Associazione Giacche Verdi Puglia e per il versante albanese dall'Università di Valona e dai Comuni di Orikum e Narte.
Il progetto intende sviluppare una innovativa azione di comunicazione e marketing territoriale per la destagionalizzazione del flusso turistico nelle aree del Salento e dell'Albania, creando sinergie tra i diversi livelli di governo e implementando dinamiche di cooperazione nei territori coinvolti. Nel corso del convegno saranno presentati i principali risultati conseguiti, il sito web dedicato www.pernatur.org..
All'evento saranno presenti l'On.le Ministro Linda Lanzillotta e il Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Dott. Pier Virgilio Dastoli.

loghi istituzionali