Ringraziamenti del Sindaco

Ringraziamenti del Sindaco a conclusione delle Festività Natalizie.

Ringraziamenti del Sindaco

Apparirà inconsueto scrivere alla conclusione delle feste, quando in genere è più in uso fare gli auguri di rito semplicemente all’inizio.

Tuttavia, è alla fine di questo periodo natalizio che voglio di ringraziare i protagonisti di un calendario di manifestazioni che hanno attratto e attirato l’attenzione di molta gente, facendoci sentire orgogliosi di far parte di questa Comunità. Voglio sottolineare alcune cose:

Ragazzi e Giovani hanno avuto un ruolo di estremo rilievo, organizzando manifestazioni, o essendone comunque gli attori con la regia di genitori e nonni (Natale in prima pagina, Dirottate su Betlemme, Festa della Sacra Famiglia).

La Comunità si è dimostrata generosa, abbinando i momenti di gustosi e delicati spettacoli con iniziative benefiche tutte conclusesi con significative raccolte di fondi (Cuore Amico, Maratona Telethon).

Molti momenti sono stati pensati e voluti per fare felici i Bambini, tutti i Bambini! Dedicando loro Balocchi e spettacolari Babbi Natale che hanno regalato emozioni all’insegna della condivisione e dell’accessibilità.

Abbiamo offerto la visibile capacità di accoglienza che la Comunità attua, al riparo dagli squilli di trombe e dalle vetrine di propaganda, ma con vero spirito di fratellanza, anche attraverso dialoghi all’insegna della tolleranza e del confronto.

Molti eventi hanno avuto come palcoscenico i nostri luoghi più belli, i Centri Storici al cui decoro, non a caso, si dedica molta attenzione e cura. Il Castello, naturalmente, è stato il fulcro fondamentale di tante attività: la Comunità se ne è impadronita impreziosendolo con Mostre e Convegni (Premio Matroneo), Drammatizzazioni (Presepe Vivente), Eventi Spettacolari (Il Castello dei Balocchi e Mapping 3D) che hanno promosso l’immagine del nostro Comune catalizzando l’attenzione del web e della stampa locale e nazionale. E, ancora più in profondità, spingendo in primis noi stessi a tanti soddisfatti e compiaciuti “MI PIACE”!

Forse è quest’ultimo il dato che con molta semplicità mi piace esaltare: una Comunità che “si piace”, che ha fiducia in sé stessa ed è orgogliosa della propria identità allora “piace” anche fuori. Continuiamo così. Buon anno a tutti.

Il Sindaco Mario Accoto

Opzioni di stampa: