SALENTO NEL PARCO - dal 20 al 28 GIUGNO 08

Progetto di promo commercializzazione - Natura, Sport e benessere nel Parco Regionale Naturale Costa Otranto-S.Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

mare

L'Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Lecce, con la partecipazione del Parco Otranto S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase, i partner pubblici: Provincia di Lecce (Assessorati al Turismo e all'Ambiente), Camera di Commercio, nonchè di Legambiente, UISP, AIGAE, Assonautica, PER.NA.TUR, Vele nel Parco, ed un insieme di imprenditori, associazioni e professionisti,
sta coordinando e promuovendo, dal 20 al 28 giugno prossimi, nell'area del costituendo Parco Otranto-Santa Maria di Leuca, un pacchetto di promo commercializzazione denominato "SALENTO NEL PARCO".

La proposta è arricchita di iniziative collaterali e prevede una serie di eventi, percorsi, attività sportive, tra cui trekking, arrampicate, orienteering, vela, canoa, bici, winfsurf, oltre ad escursioni a cavallo e in grotta, tutto organizzato dalle associazioni presenti sul territorio secondo il calendario consultabile sul sito

www.viaggiareinpuglia.it.
Quindi dal 20 al 28 giugno si potrà usufruire di un calendario di ben 143 attività suddivise nelle 4 aree del Parco: Otranto (41); Santa Cesarea Terme-Castro-Ortelle-Diso (36); Andrano-Tricase-Tiggiano-Alessano-Corsano (32); Gagliano del Capo-Castrignano del Capo/Leuca (34) offerte da 35 operatori.

Il progetto inizia con "Vele nel Parco" con un convegno di apertura che si terrà presso il castello di Otranto il 20 giugno, ore 18,00 sul tema: "Approdi e Vie del Mare".

"Il Salento ti aspetta per un tuffo nei suoi colori e nella sua natura. Per prenotare contatta l'organizzazione responsabile o le Agenzie di Viaggio".

Mercoledi' 18 giugno 2008, ore 11, presso la Camera di Commercio di Lecce, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto di promo-commercializzazione "Salento nel Parco" .

All'incontro prenderanno parte Alfredo Prete, presidente CCIAA di Lecce; Stefania Mandurino, commissaria dell'Apt di Lecce; Maria Rosaria Manieri, assessore provinciale al Turismo e Marketing territoriale; Salvatore Capone, assessore provinciale allo Sport; Gianni Scognamillo, assessore provinciale all'Ambiente; Giuseppe Accogli, sindaco di Andrano e coordinatore Area Parco; Vincenzo Liaci, presidente Uisp - Puglia; Maurizio Manna, coordinatore Legambiente - Puglia; Carlo Taurino, presidente Assonautica - Lecce; Mimmo De Santis, presidente Federalberghi - Lecce; Giovanni Serafino, presidente della sezione Turismo di Confindustria - Lecce; Massimo Rota, presidente Assoturismo-Confesercenti - Lecce; Antonio Crusi, presidente sindacato Agenti di Viaggio Confcommercio - Lecce ; Giulio Sparascio, presidente regionale Turismo Verde - CIA Puglia; Simona De Lumè, presidente Unimpresa - Lecce; Tonio Piceci, Accademia Lupiensis; Nicola Saracino, Federconsumatori - Lecce.

mare
logo salento nel parco