a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Internet e tecnologia

SOLLECITO PER IL SUPERAMENTO DEL DIGITAL DIVIDE

Tutte le notizie | Internet e tecnologia

Venerdì, 13 Marzo 2020.
Iniziativa di sollecito per la copertura  con BANDA ULTRA LARGA in FIBRA OTTICA del territorio comunale.

ANDRANO: COMUNE PILOTA NELLA SPERIMENTAZIONE DI SERVIZI TECNOLOGICI INNOVATIVI NELL'AMBITO DELLE SMART CITY

Tutte le notizie | Internet e tecnologia

Giovedì, 09 Maggio 2019.
Il Comune di Andrano nelle prossime settimane attiverà una collaborazione attiva e proficua con Links Management and Technology SpA per la sperimentazione di servizi innovativi riferibili al tema piu generale delle smart city e della messa in intelligenza dei contesti urbani. Tale sperimentazione, riferibile al progetto Polis2020 finanziato dalla Regione Puglia, avverrà in maniera gratuita ed attraverso percorsi di co-progettazione e co-sperimentazione di scenari e soluzioni innovative nei domini dell’e-government e dell’e-tourism. Andrano in tal modo potrà dotarsi di soluzioni digitali per una interazione sempre più attiva e sinergica tra amministrazione comunale e cittadini, al fine di stimolarne senso civico, partecipazione e cittadinanza responsabile.